+39 02 62690471

Il Trofeo FERA per la gara di tiro con l’arco olimpionico

Milano. Per il Ventesimo anniversario della Compagnia Arcieri Cinque Stelle, domenica 24 agosto si terrà in Località Reverdita (Stella, Savona), a poca distanza dal Parco Eolico costruito da Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative, la gara “Novecento rounds”, aperta ad arcieri di tutte le classi di età.
Rappresentanti di circa 25 Compagnie della Liguria, del Piemonte, della Val d’Aosta e della Lombardia si cimenteranno nel tiro di novanta frecce (cinque volée da 6 frecce a 60 metri, dieci volée da 3 frecce a 50 e 40 metri). Libera è la scelta dell’arco: gli arcieri potranno tirare con i tre riconosciuti dall’Assitarco, (Associazione Tiro con l’Arco aderente al CONI): olimpico, compound e nudo.
Il TROFEO FERA verrà assegnato ai Primi vincitori assoluti maschile e femminile nel tiro con l’arco olimpico: un elegante orologio con cronografo nel modello da uomo e da donna.
E’ prevista l’iscrizione di circa 80 arcieri. La gara avrà inizio alle 9:30, mentre la premiazione si terrà intorno alle 15:30.
FERA partecipa con entusiasmo all’iniziativa, che avrà luogo a poca distanza dal Parco Eolico Cinque Stelle, per consolidare la sua presenza sul territorio a supporto di attività sportive e culturali che valorizzino l’ambiente e promuovano la sostenibilità.