+39 02 62690471

FERA – Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative opera nel settore delle energie rinnovabili dal 2001. Ha sede legale a Milano e uffici a Milano, Stella (Savona), Livorno e Noto (Siracusa).

FERA vende l’energia elettrica che produce esclusivamente da fonti rinnovabili (vento, sole, biomasse). Le tecnologie scelte da FERA per la produzione di energia elettrica rinnovabile sono l’eolico, il solare termodinamico a concentrazione (CSP, Concentrating Solar Power) e il biogas.

Nel 2014, la divisione Innovazione e Sviluppo che dal 2008 ha curato in FERA l’engineering e i progetti del solare termodinamico è confluita in CSP-F Spa, società del Gruppo FERA per la produzione e commercializzazione in Italia e all’estero di collettori solari termici ed elettrici  (LUCETH e LUCEFP).

Dal 2001 ad oggi, FERA ha centrato obiettivi ambiziosi, grazie ad una squadra motivata e competente, consapevole della rilevanza sociale, etica e ambientale dello sviluppo energetico da fonti rinnovabili.

FERA è la Capogruppo del Gruppo FERA ed esercita attività operativa, di indirizzo strategico e di coordinamento attraverso le società controllate. Primo sviluppatore del mercato eolico italiano per capacity factor, il Gruppo FERA conta sull’operatività di circa 40 risorse.

L’attività del Gruppo FERA è costantemente allineata a criteri di best practice riconosciuti a livello nazionale (premio PIMBY 2007, Klimaenergy Award 2008 e 2010, GEA Good Energy Award 2011) e internazionale (unica azienda italiana finalista al CSP Today Award 2012). Le società impegnate nel business eolico costituiscono una filiera integrata e fortemente sinergica. In particolare, Zefiro Energia si occupa dello scouting del territorio e dell’iter per l’ottenimento dell’Autorizzazione Unica dei progetti, mentre Solo Rinnovabili gestisce la costruzione e le successive fasi di gestione e manutenzione.

Image Map

Scarica qui la scheda sintetica di FERA