+39 02 62690471

Cesare-Fera_150Cesare Fera, laureato in ingegneria elettrotecnica all’università di Padova, è ideatore e anima di Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative. Presidente del CdA di FERA. Si occupa in prima persona dell’implementazione delle linee strategiche aziendali e della mission. Fondatore di ANEV (Associazione Nazionale Energia del Vento), l’associazione che raggruppa le principali imprese private di costruzione di centrali eoliche italiane, ha fondato nel 2010 l’Associazione Nazionale Energia Solare Termodinamica (ANEST) di cui oggi è Vicepresidente. Prima di fondare la FERA è stato direttore commerciale alla Techmo Car azienda leader nei macchinari per la produzione dell’alluminio primario. Dal 1998 al 2010 ha presieduto l’associazione Castelli e Ville aperte di Lombardia, promuovendo la valorizzazione del territorio lombardo e dei suoi castelli e delle sue ville. Dal 1996 al 2000 ha lavorato presso ABB Industria, prima come responsabile della pianificazione delle commesse per l’Europa ed il Nord aArica, e poi come responsabile dell’implementazione di un processo di ristrutturazione della divisione automazione TOPs (Total Optimisation Process). Dal 1995 al 1996 ha lavorato a Parigi presso Baccarat nel marketing. Dal 1984 al 1990 ha promosso la valorizzazione dei vini della Franciacorta, gestendo la premiata ditta Castello Bornato, di cui ha curato sia la parte produttiva che quella commerciale.

foto-sito-2Luigi Pennisi, ingegnere, è in Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative dall’ottobre del 2002. Si è occupato, fino al 2007, dello sviluppo della progettazione e, fino al 2012, di project management. Sotto la sua direzione è stato realizzato il primo impianto eolico di FERA, il pluripremiato Cinque Stelle (Stella, Savona, giugno 2007) e la Fattoria Eolica di Santa Luce (Santa Luce, Pisa, gennaio 2013), ad oggi il più grande parco eolico della Toscana. Dal 2013 è responsabile della gestione degli impianti in esercizio per la divisione eolica di Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative. Alla solida competenza tecnica, unisce una approfondita conoscenza delle procedure autorizzative e dell’interazione con il territorio. Si è formato in Italia e all’estero, con precedenti esperienze in GE – Nuovo Pignone e in Procter & Gamble Italia.

Franco Maria Merlino, avvocato civilista, abilitato al patrocinio in Cassazione, specializzato in diritto bancario, diritto fallimentare e, più in generale, in attività di consulenza alle imprese, con particolare esperienza nelle azioni di ristrutturazione dei debiti societari e nella gestione della fase di crisi finanziaria delle imprese.

 

 

Massimo Tabak, laureato alla Bocconi di Milano e con due MBA conseguiti presso il Massachusetts Institute of Technology – Sloan School of Management in Cambridge, è un professionista della Moda Internazionale, Imprenditore e Stilista, Dirigente della Camera Nazionale della Moda Italiana, nonché consigliere in diverse prestigiose società. Le sue competenze e capacità professionali sono attestate anche da premi e riconoscimenti internazionali.