+39 02 62690471

Cesare-Fera_150Cesare Fera, laureato in ingegneria elettrotecnica all’università di Padova, è ideatore e anima di Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative. Presidente del CdA di FERA. Si occupa in prima persona dell’implementazione delle linee strategiche aziendali e della mission. Fondatore di ANEV (Associazione Nazionale Energia del Vento), l’associazione che raggruppa le principali imprese private di costruzione di centrali eoliche italiane, ha fondato nel 2010 l’Associazione Nazionale Energia Solare Termodinamica (ANEST) di cui oggi è Vicepresidente. Prima di fondare la FERA è stato direttore commerciale alla Techmo Car azienda leader nei macchinari per la produzione dell’alluminio primario. Dal 1998 al 2010 ha presieduto l’associazione Castelli e Ville aperte di Lombardia, promuovendo la valorizzazione del territorio lombardo e dei suoi castelli e delle sue ville. Dal 1996 al 2000 ha lavorato presso ABB Industria, prima come responsabile della pianificazione delle commesse per l’Europa ed il Nord aArica, e poi come responsabile dell’implementazione di un processo di ristrutturazione della divisione automazione TOPs (Total Optimisation Process). Dal 1995 al 1996 ha lavorato a Parigi presso Baccarat nel marketing. Dal 1984 al 1990 ha promosso la valorizzazione dei vini della Franciacorta, gestendo la premiata ditta Castello Bornato, di cui ha curato sia la parte produttiva che quella commerciale.

foto-sito-2Luigi Pennisi, ingegnere, è in Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative dall’ottobre del 2002. Si è occupato, fino al 2007, dello sviluppo della progettazione e, fino al 2012, di project management. Sotto la sua direzione è stato realizzato il primo impianto eolico di FERA, il pluripremiato Cinque Stelle (Stella, Savona, giugno 2007) e la Fattoria Eolica di Santa Luce (Santa Luce, Pisa, gennaio 2013), ad oggi il più grande parco eolico della Toscana. Dal 2013 è responsabile della gestione degli impianti in esercizio per la divisione eolica di Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative. Alla solida competenza tecnica, unisce una approfondita conoscenza delle procedure autorizzative e dell’interazione con il territorio. Si è formato in Italia e all’estero, con precedenti esperienze in GE – Nuovo Pignone e in Procter & Gamble Italia.

Sebastiano Falesi, ingegnere, socio fondatore di FERA e Responsabile Sviluppo Progetti. Proviene da una solida esperienza nel settore industriale energy & power (in Edison SpA e Foxboro Italia – Gruppo Invensys). Responsabile dello sviluppo progetti biogas e solare termodinamico di FERA, coordina tutte le risorse dei team nelle varie fasi del Project Management.

Attilio Franchi, avvocato cassazionista specializzato in Diritto d’Impresa, esercita la propria attività in Brescia. È socio dello Studio-231, una realtà professionale multidisciplinare costituita da avvocati e ingegneri della provincia di Brescia e di Treviso che si occupa di responsabilità amministrativa delle imprese ex D.Lgs 231/2001. È socio fondatore e Consigliere Indipendente di Credito Lombardo Veneto Spa. Riveste la carica di Consigliere Indipendente di UBI Fiduciaria Spa e di responsabile dell’Antiriciclaggio e della Privacy. Dal 1995 ad oggi, ha fatto parte dei Consigli di Amministrazione di numerose Fondazioni benefiche operanti nelle province di Brescia e di Mantova.