+39 02 62690471

Storia

Visione

Diventare leader nella generazione di energia rinnovabile.

Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative srl nasce nel marzo 2001 a Milano, dove si trova attualmente la sede legale.
Il capitale sociale è di € 6.000.000.

Tra i primi sviluppatori di impianti eolici del mercato italiano per potenza installata elettrica, FERA è cresciuta nel tempo costruendo impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili in diverse regioni italiane e investendo sulle tecnologie più innovative e sulla tutela di ambiente e territorio.
Enti, istituzioni pubbliche e cittadini sono gli stakeholders insieme ai quali FERA ha consolidato la reputazione di azienda virtuosa che opera con le best practices del settore. Grazie agli impianti realizzati da FERA, i comuni hanno dato un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi regionali per la riduzione delle emissioni di gas serra.
Dal 2008 FERA si occupa di solare termodinamico a concentrazione (CSP, Concentrating Solar Power). Ad oggi, FERA ha realizzato un impianto CSP sperimentale e ha avviato la costruzione di altri due parchi solari da 1 MW elettrico ciascuno. Inoltre, dal 2013, FERA sviluppa e fornisce collettori solari CSP con tecnologia FERA Fresnel per la produzione di energia elettrica e termica.

I punti di forza di FERA:

  • la condivisione dei progetti con le istituzioni e la cittadinanza
  • la selezione dei fornitori migliori e più affidabili del mercato
  • la consolidata  esperienza in ambito ambientale con la realizzazione di studi di impatto ambientale e monitoraggi
  • il recupero di intere aree e la valorizzazione del territorio

Dal 2001 ad oggi, FERA ha  centrato obiettivi ambiziosi, grazie a una squadra giovane e competente, consapevole della rilevanza sociale, etica e ambientale dello sviluppo energetico da fonte rinnovabile.