+39 02 62690471

FERA alla 6H di Stella

Un incontro dedicato al vento, a cura dell’azienda eolica leader in Liguria
FERA e le associazioni sul territorio, insieme per la valorizzazione
Stella Gameragna (Savona). FERA, Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative, presenta “Le parole del vento”, l’intervento con cui partecipa sabato 13 ottobre alla 6H Di Stella.
Organizzate a Stella Gameragna (Savona) da SMS Gameragna, la 6H Di Stella propongono numerose attività patrocinate dal Comune di Stella, dalla Provincia di Savona e dall’Assessorato allo Sport della Regione Liguria. Obiettivo: promuovere il territorio del Comune di Stella e delle sue cinque frazioni attraverso lo sport outdoor, l’ambiente e la cultura.
Con la sua presenza alla 6H Di Stella, FERA rafforza il sodalizio con il Comune che ospita Cinque Stelle, il primo parco eolico installato in Liguria nel 2007 e premiato da prestigiosi riconoscimenti nazionali come best practice di dialogo e integrazione.
Dal 2007 ad oggi, FERA ha realizzato altri tre impianti eolici, sempre nella Provincia di Savona, per una potenza complessiva di oltre 20 MW.
La Regione Liguria, per la ventosità dei crinali e l’elevata produttività dei parchi eolici realizzati entro i suoi confini, è, per l’eolico nazionale, un caso di eccellenza. FERA conferma il suo impegno per un dialogo costante con gli enti e la cittadinanza, con l’obiettivo di contribuire all’innalzamento della produzione pro capite di energia da fonte rinnovabile, affinché tale indicatore sia in linea con l’eccellenza regionale.
Per ulteriori informazioni sulla 6H Di Stella si rimanda al sito www.6hdistella.org e alla pagina facebook http://it-it.facebook.com/6hDiStella.