+39 02 62690471

 

I collettori solari termici FERA TH

 

FERA TH collettori solari termiciAlla Fiera Internazionale del Bovino da Latte, FERA presenta i collettori solari termici a concentrazione che aumentano la competitività dei processi produttivi.

Finalmente ridotti i costi energetici, con una produzione completamente autonoma di energia termica non inquinante e a rischio investimento zero.

tabella-RISPARMI-CSPIl semplice principio della riflessione dei raggi solari è alla base dell’innovativa tecnologia sviluppata da FERA per produrre energia senza rilascio di sostanze inquinanti in atmosfera.

I raggi riflessi da specchi, concentrati su un tubo ricevitore in cui scorre un fluido termovettore, producono energia termica ad elevata temperatura (fino a 300°C). Gli specchi semipiani, cosiddetti Fresnel, sono montati in file parallele e inseguono costantemente il movimento del sole, indirizzando la riflessione dei raggi sul tubo ricevitore.

Una tecnologia semplice, a basso costo e di facile manutenzione. FERA TH è il collettore termico ideale per tutte le applicazioni industriali che utilizzano calore ad elevata temperatura (industria alimentare, caseifici, industria tessile, cartiere, etc.) e per il raffrescamento degli edifici (solar cooling).

Il Conto Energia Termico (Decreto Legislativo del 28 dicembre 2012) premia la scelta ecosostenibile per la produzione di energia termica con un piano di incentivazione che ripaga l’investimento in cinque anni (72€/m2 per il calore di processo, 100 €/m2 per il solar cooling) Quindi, grazie all’incentivo, comprare un collettore FERA TH è un investimento a rischio zero.

Dal 24 al 27 ottobre 2013

 Padiglione 2, Stand 129

CremonaFiere, Piazza Zelioli Lanzini 1, Cremona

Per informazioni sul prodotto:

Chiara Basso

Project Manager

(+39) 345 7196394

c.basso@ferasrl.it

Beatrice Gustinetti

Business Development Manager

(+39) 346 1770463

b.gustinetti@ferasrl.it

FERA Srl
Menu