+39 02 62690471

Inaugurazione infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici a Recco (GE)

Inaugurazione del primo punto di ricarica per veicoli elettrici presso il comune di Recco!
Anche la città di Recco avrà la sua struttura di ricarica pubblica per veicoli elettrici in un’ottica che vuole sviluppare la partecipazione  attiva da parte del Comune nell’implementazione della mobilità sostenibile tramite l’utilizzo di energia green al 100%.

In questo senso si inserisce la collaborazione sviluppata dal comune di Recco con la società Ricarica s.r.l., facente parte del gruppo Fera, che ha realizzato la messa in opera e che si occuperà della gestione della colonnina e che permetterà a residenti e turisti di ricaricare il proprio veicolo elettrico in totale semplicità ed autonomia rispettando l’ambiente.

La colonnina verrà inaugurata martedì 10 Aprile 2018 alle ore 11.30 presso la piazza Nicoloso da Recco.

La stazione è configurata per caricare le auto in corrente alternata, con 2 prese Tipo II, una da 7 kW ed una da 22 kW; la colonnina è alimentata con energia pulita proveniente da impianti eolici di proprietà del gruppo FERA. Il servizio di ricarica è disponibile h 24 7 giorni su 7 tramite accesso da cellulare per mezzo dell’APP NEXTCHARGE o tramite accesso RFID.

Il download dell’applicazione è semplicissimo e richiede pochi secondi; inoltre tramite la stessa si potrà vedere lo stato della colonnina (occupata/libera) e prenotare la propria Ricarica. Informazioni, recensioni e fotografie sono disponibili sulla app NextCharge, strumento fondamentale per chi dispone di un’auto elettrica. Nel corso dell’inaugurazione saranno previsti gli interventi del Sindaco di Recco (Dario Capurro) dell’ Ass. alla Viabilità e Trasporti (Valentina Grazioli) e del presidente del gruppo Fera (Ing. Cesare Fera); inoltre sarà possibile effettuare un test drive gratuito con autovetture elettriche.