+39 02 62690471

Ambiente

La terra è un prestito dei nostri figli.

ENERGIA ELETTRICA PULITA

Produciamo energia elettrica e termica pulita. Sfruttiamo fonti energetiche presenti in natura e inesauribili e le trasformiamo in energia elettrica e termica senza immettere in atmosfera sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente.

Nel maggio 2013, il WWF ha lanciato un grido d’allarme in seguito alla pubblicazione di uno studio dello Scripps Institution of Oceanography: la quantità di anidride carbonica (CO2) presente in atmosfera ha superato le 400 parti per milione.

A livello globale le comunità e i governi già faticano a rispondere alla siccità, ai cattivi raccolti e agli eventi meteorologici estremi, anche nei paesi ricchi come gli Stati Uniti. Se i livelli di CO2 continueranno ad aumentare sarà sempre più arduo adattarsi ai cambiamenti climatici. (…) Con una rapida svolta globale verso le energie rinnovabili e pulite, supportata da forti misure per l’efficienza energetica, saremo in grado di ridurre drasticamente le emissioni di CO2 e infine stabilizzare e ridurne la concentrazione. I costi dell’elettricità da fonti rinnovabili sono scesi drasticamente e nel 2011 gli investimenti in energia rinnovabile per la prima volta hanno superato gli investimenti in energia da combustibili fossili. L’energia rinnovabile può diventare “la nuova normalità”

Mariagrazia Midulla, Responsabile Clima e Energia WWF Italia, maggio 2013

 

FERA Srl
Menu