+39 02 62690471

CESARE FERA partecipa a ITALIA RINNOVABILE

Cesare Fera Legambiente WWF Greenpeace Kyoto Club

Cesare Fera, fondatore e Presidente di Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative, partecipa a Italia Rinnovabile, l’evento promosso a Roma da Legambiente, WWF, Geenpeace e Kyoto Club, per dare evidenza all’ampio consenso dei cittadini e delle associazioni per lo sviluppo delle energie pulite in Italia.

“La rivoluzione energetica iniziata in questi anni con oltre 600mila impianti distribuiti nel nostro Paese e oltre il 30% dei fabbisogni elettrici soddisfatti non deve essere fermata. Perché oggi è possibile ridurre fortemente la dipendenza dalle fonti fossili, che fanno male alla salute delle persone, danneggiano l’ambiente e aggravano la crisi economica. E perché è qui l’interesse dell’Italia e di tutti i cittadini, ma anche l’unica prospettiva di sviluppo che permette di fermare i cambiamenti climatici, ridurre la povertà e garantire la pace.” Con queste parole, le Associazioni promotrici descrivono l’evento di Roma e danno voce alle attese di aziende, associazioni e cittadini che da anni credono nello sviluppo energetico da fonte non inquinante e insistono ad attivarsi per un’economia che parta dalla salvaguardia ambientale.

Cesare Fera sarà presente a Roma per ribadire l’impegno a costruire un’Italia sempre meno inquinata e inquinante e per una globalizzazione all’insegna di una più equa distribuzione delle risorse e della ricchezza. E per tutta la giornata di sabato, sarà a disposizione dei visitatori per parlare di eolico e di solare termodinamico, dei benefici per l’ambiente e per l’occupazione, dello sviluppo della ricerca tecnologica.

L’evento di Legambiente, aperto a tutti, prevede un importante momento di testimonianza: i sindaci dei comuni che hanno scelto l’energia pulita e il risparmio energetico raccontano le buone pratiche ambientali del loro territorio. Tra questi, Andrea Marini, sindaco di Santa Luce, parlerà anche della Fattoria Eolica, ad oggi il più grande parco eolico della Toscana.

Italia Rinnovabile

sabato 26 ottobre 2013, dalle 10 alle 20

via dei Fori Imperiali, Roma