Milano, 19 marzo 2023 – Vincendo il “Trofeo della Costa Etrusca 2022/2023”, il team di Gioc’Onda2 è salito sul gradino più alto del podio (composto da Francesco Bellomo, Moreno Bertoni, Alessio Faraoni, Mirko Grazzini, Marzo Iozzelli, Luigi Pennisi, Roberto Puccetti, Laura Semini, Daniele Tavoni e Walter Telese).
Organizzato dallo Yacht Club Marina di Salivoli, le 8 tappe del Trofeo di sono svolte nello specchio d’acqua antistante Marina di Salivoli (date 2022: 23/10 – 06/11 – 20/11 – 04/12 e 2023: 05/02 – 19/02 – 05/03 – 19/03) e hanno visto Gioc’Onda2 subito protagonista.
Sponsorizzata da FERA, la Dufour 44 Performance” di Amica Vela (www.amicavela.it), è sempre stata in testa nella sua categoria e si è classificata terza nella classifica generale (https://www.ycms.it/costa-etrusca-2/trofeo-costa-etrusca-2-classifiche/).
L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Amica Vela” di Cecina (LI), nata nel 2008 per iniziativa di un gruppo di amici appassionati del mare e della vela, svolge la sua attività finalizzata alla promozione e diffusione della nautica e della navigazione da diporto attraverso corsi di vela e regate. Il suo presidente, Roberto Puccetti, è coordinatore del settore nazionale vela dell’ACSI (Associazione Cultura, Sport e Tempo Libero – https://www.acsi.it/).
Le prossime gare in calendario sono: la “100 miglia di Montecristo 2023” dello Yacht Club San Vincenzo (21 e 22 maggio 2023 con partenza da Salivoli) e la “151 miglia 2023” dello Yacht Club Punta Ala (1°giugno 2023 con partenza da Livorno).
“E’ stato un Trofeo molto entusiasmante e viverlo come parte del team è stata una bellissima esperienza – ha commentato Luigi Pennisi, A.D. del Gruppo FERA. – Sponsorizzare Gioc’Onda2 è una delle numerose iniziative a cui stiamo partecipando, supportando uno sport che utilizza il vento come risorsa principale, proprio come facciamo noi di FERA, con i nostri parchi eolici”.
Informazioni su FERA (www.ferasrl.it)
FERA SRL opera nel settore delle energie rinnovabili, vendendo energia elettrica che produce esclusivamente da fonti rinnovabili (eolico, biogas e mini-idroelettrico) in Liguria, Toscana, Abruzzo, Sicilia e Sardegna. Dal 2016 è attiva RICARICA (https://ricarica.biz/), la società che si occupa del servizio di ricarica per veicoli elettrici che conta oltre 60 punti di ricarica che offrono energia ai prezzi più competitivi del mercato. Nel giugno 2022 è stata inaugurata la prima “Stazione di RICARICA multi-brand” a Vado Ligure (SV) con colonnine da 75 kW, da 350 kW e Supercharger TESLA. L’attività del Gruppo FERA è costantemente allineata a criteri di best practice riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
Contatti per la stampa: Angela Giordano – Relazioni esterne e comunicazione – a.giordano@ferasrl.it