Missione
Generare energia elettrica da fonti rinnovabili
in modo efficiente e sostenibile
e in perfetta integrazione con il territorio e la sua comunità.
La Sostenibilità è, per FERA, la capacità di raggiungere gli obiettivi d’impresa favorendo il dialogo con gli stakeholders interni ed esterni.
Gli obiettivi economici dell’azienda includono la Sostenibilità come elemento fondamentale della progettazione e della valutazione della qualità dei risultati.
Il progetto ideale nasce e si realizza in una logica di partnership con il territorio che ospita l’impianto, attraverso l’individuazione dei bisogni espressi dalle comunità locali. Misura del successo di un progetto nel tempo è la sua stabile cittadinanza nell’ambito dello sviluppo sociale ed economico del territorio.
Le variabili ambientali, economiche, sociali e politiche condizionano e rendono mutevole il contesto in cui i progetti di FERA prendono forma nel tempo, dall’idea alla realizzazione. Tali variabili hanno solo in parte natura prevedibile, anche perché si determinano sia in ambito locale, sia nel quadro esteso della normativa nazionale e del mercato.
È quindi fondamentale implementare comportamenti, azioni e strumenti che consentano di modulare nel tempo le soluzioni di progetto mantenendo inalterata la logica sottostante.
Comportamenti | Azioni | Strumenti |
|
|