+39 02 62690471

 

“Vento in poppa” per FERA con Gioc’onda2

“Vento in poppa” per FERA con Gioc’onda2

Fabbrica Energia Rinnovabili Alternative è sponsor dell’imbarcazione.

Milano, 13 gennaio 2023 – FERA è sponsor della “Gioc’Onda2”, una Dufour 44 Performance”, di Amica Vela (www.amicavela.it), Associazione Sportiva Dilettantistica di Cecina (LI) nata nel 2008 per iniziativa di un gruppo di amici appassionati del mare e della vela. L’attività svolta dall’associazione è finalizzata alla promozione e diffusione della nautica e della navigazione da diporto attraverso corsi di vela e regate. Il suo presidente, Roberto Puccetti, è coordinatore del settore nazionale vela dell’ACSI (Associazione Cultura, Sport e Tempo Libero – https://www.acsi.it/).

L’imbarcazione ha in calendario la partecipazione alle 8 tappe del “Trofeo della Costa Etrusca 2022/2023” organizzato dallo Yacht Club Marina di Salivoli e che si svolgeranno nello specchio d’acqua antistante Marina di Salivoli (date 2022: 23/10 – 06/11 – 20/11 – 04/12 e 2023: 05/02 – 19/02 – 05/03 – 19/03), alla “100 miglia di Montecristo 2023” dello Yacht Club San Vincenzo (21 e 22 maggio 2023 con partenza da Salivoli) e alla “151 miglia 2023” dello Yacht Club Punta Ala (1 giugno 2023 con partenza da Livorno).

Le prime prove del “Trofeo della Costa Etrusca” hanno visto “Gioc’Onda2” sempre in testa nella sua categoria e attualmente è terza nella classifica generale (per vedere le immagini della gara dello scorso dicembre: https://www.ycms.it/costa-etrusca-2/galleria-tce-22-23/galleria-tce-4-dicembre-22/).

“Dal 2001 FERA produce energia rinnovabile, principalmente da fonte eolica. Il vento, quindi, è il fil rouge di buona parte delle attività di FERA. – ha commentato Luigi Pennisi, appassionato di vela e A.D. del Gruppo FERA – Questa sponsorizzazione è una delle numerose iniziative a cui partecipiamo con entusiasmo, così da poter essere parte attiva nei territori in cui svolgiamo le nostre attività”.

“Così come l’energia del vento ha consentito alle genti liguri ed etrusche di muoversi – inizialmente tra Liguria e Toscana, poi per tutto il bacino del Mediterraneo ed in fine per tutto il Mondo, consentendo la scoperta di nuove terre e di nuovi mondi – oggi e in futuro, la stessa energia del vento consentirà di affrancarsi e salvarsi dalle drammatiche conseguenze dei cambiamenti climatici. – ha aggiunto Cesare Fera, presidente del Gruppo – Ci stiamo preparando a partecipare nel prossimo quinquennio alle regate internazionali, dalla “Fastnet Race” alla “Sydney to Hobart Yacht Race” con barche che non usino neanche un litro di gasolio, neppure per le operazioni in porto o di emergenza.”

Informazioni su FERA (www.ferasrl.it)
FERA SRL opera nel settore delle energie rinnovabili, vendendo energia elettrica che produce esclusivamente da fonti rinnovabili (eolico, biogas e mini-idroelettrico) in Liguria, Toscana, Abruzzo, Sicilia e Sardegna. Dal 2016 è attiva RICARICA (https://ricarica.biz/), la società che si occupa del servizio di ricarica per veicoli elettrici che conta oltre 60 punti di ricarica che offrono energia ai prezzi più competitivi del mercato. Lo scorso giugno è stata inaugurata la prima “Stazione di RICARICA multi-brand” a Vado Ligure (SV) con colonnine da 75 kW, da 350 kW e Supercharger TESLA. L’attività del Gruppo FERA è costantemente allineata a criteri di best practice riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

Contatti per la stampa: Angela Giordano – Relazioni esterne e comunicazione – a.giordano@ferasrl.it

FERA Srl
Menu